“Tempestini” alle Finali Nazionali dei Campionati Junior di Giochi Matematici 25 maggio 2024

Disputeranno la FINALE NAZIONALE, che si terrà a Milano sabato 25 maggio, TALESCO LUCREZIA (4^E) e FRANCESCO IMBRIANI (4^B), CREA LEONARDO (5^B).

Anche quest’anno la scuola primaria del 5° Circolo “L. Tempesta” di Lecce  ha aderito ai Campionati Junior dei Giochi Matematici indetti da Matenitaly, con la collaborazione del Centro Pristem dell’ Università Bocconi e del Centro “Matematita” dell’ Università degli Studi di Milano.
Ad accettare la sfida sono stati 52 alunni della classi quarte e 32 alunni delle classi quinte. Si sono cimentati e confrontati con esercitazioni propedeutiche e in data 7 marzo hanno disputato le semifinali nazionali dei giochi.
Sono stati invitati a disputare la FINALE NAZIONALE, che si terrà a Milano sabato 25 maggio, TALESCO LUCREZIA (4^E) e FRANCESCO IMBRIANI (4^B), classificatisi rispettivamente al primo e al secondo posto nella categoria CE4 (quarta primaria) e CREA LEONARDO (5^B), primo classificato della per la categoria CE5 (quinta primaria)
Il 5° Circolo di Lecce mantiene la sua tradizione, continua a sperimentare, innovare, partecipare a concorsi e giochi per formare studenti vincenti, liberi e pensanti, consapevoli dei propri punti di forza, come dei propri punti di debolezza, sempre pronti a salire la scala della vita con determinazione e successo.
A tutti i giocatori e a tutte le giocatrici che hanno partecipato, alle famiglie e alle docenti vanno le nostre congratulazioni. Un augurio particolare agli alunni in finale, da parte del Dirigente prof. Tonino Bacca e della Referente Lina D’Urso, con la certezza che queste esperienze arricchiscano il bagaglio personale e contribuiscano a formare personalità competitive e sempre pronte a mettersi in gioco e ad affrontare nuove sfide.