Incontro con l’autrice Lucia Schiralli

Il 15 aprile l'autrice barese Lucia Schiralli, ospite dell'Istituto, ha incontrato varie classi presentando il libro "La scatola delle parole"-Progedit.

Angela Greco

Docente e referente

Nella giornata di lunedì 15 aprile si è tenuto presso l’auditorium della sede di Via Archita l’incontro tra l’autrice barese Lucia Schiralli e gli alunni di ben otto classi.

Suddivisi in tre fasce orarie, gli alunni hanno avuto la possibilità di dialogare e porre domande all’autrice, sia riguardo la sua attività di scrittrice, sia riguardo la sua vita, sia sul libro che ha presentato “La scatola delle parole”– Progedit.

Ogni classe ha anche presentato una propria scatola delle parole e poi, sulla scia di quanto emerso dai vari interventi, l’autrice ha coinvolto i bambini in un laboratorio di scrittura creativa.

L’esperienza, sicuramente emozionante e significativa per i bambini, è stato uno degli appuntamenti della prima rassegna di incontri con autrici organizzata nell’ambito del progetto “Biblioteca d’Istituto”.

Schiralli_foto3

jpeg - 344 kb