Registro Elettronico Famiglia

Consultazione del Registro da parte delle famiglie

Cos'è

Il rendimento accademico costituisce un indicatore cruciale del percorso educativo dello studente. La capacità di monitorare tale andamento consente al giovane di valutare il proprio rendimento in qualsiasi periodo dell’anno scolastico. Identificare le aree in cui si ottengono facilmente risultati positivi è utile per le scelte future, sia universitarie che professionali, e in generale aiuta a comprendere le materie di maggiore affinità. Al contrario, riconoscere tempestivamente le proprie lacune consente allo studente di dedicare il tempo necessario per superarle.

A cosa serve

Il "servizio di monitoraggio dell'andamento scolastico" consente di seguire la performance degli studenti, rendendo accessibili nel registro elettronico i risultati delle verifiche e delle prove di valutazione di ciascuna materia. Inoltre, è possibile scaricare i resoconti periodici (pagelline) dal registro elettronico quando sono disponibili.

Come si accede al servizio

Per consultare il registro elettronico, clicca sul link sul bottone "Accedi" ed inserisci le tue credenziali.

Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali personali.