mensa scolastica
5° C.D. Livio Tempesta

Servizio Mensa

Servizio Mensa della città di Lecce.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Sito di informazione e consultazione dedicato agli utenti e alunni delle scuole del Comune di Lecce a cura di La Cascina Global Service.

A cosa serve

Il servizio di mensa scolastica viene erogato nelle scuole dove si attua il tempo pieno, dal lunedì al venerdì e secondo il calendario scolastico.

Come si accede al servizio

I pasti potranno essere acquistati da coloro che hanno già regolarmente effettuato l’iscrizione. La mancata iscrizione comporta l’esclusione dal servizio in quanto il sistema informatizzato non ne consente l’accesso se l’utente non è regolarmente registrato e inscritto per l’anno scolastico 2023/24.

Con l’attivazione della procedura informatizzata del servizio mensa scolastica, gli utenti, attraverso il codice identificativo PAN, possono effettuare l’acquisto dei pasti.

Per l’anno scolastico 2023/2024, i termini per la domanda di iscrizione saranno riaperti dal 28 agosto all'11 settembre 2023 utilizzando esclusivamente il link https://www.schoolesuite.it/default1/lecce.
Per coloro che sono già registrati, è sufficiente utilizzare username e password già in uso.

Procedure collegate all'esito

Come prevede il "Regolamento Comunale di organizzazione e di accesso al servizio di mensa scolastica", approvato con deliberazione del Commissario  n° 305 del 30.05.2019, l’iscrizione al servizio mensa viene effettuata ogni anno nel mese di giugno.

Servizio online

L'acquisto dei buoni pasto avviene attraverso pagoPA che è una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione APP spazio Scuola o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

Presso le agenzie della banca
Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
Presso gli Uffici Postali.

Contenuti filtrati per: